NEL MONDO DELLA SOTTRAZIONE ...CON NUMERINO!



ANCORA TANTE STORIE ....CON NUMERINO
Ho proposto ai miei alunni attività che hanno  permesso loro  di acquisire il concetto di sottrazione nel senso di TOGLIERE e come DIFFERENZA tra due quantità , attraverso il racconto dello gnomo Numerino.
Ho ripreso la Storia di NUMERINO che, assieme a CIFRETTA  ha permesso ai bambini di riflettere sulla risoluzione di un problema presentato all'interno di una struttura narrativa fantastica.








     
                                                                                  




Continuiamo la storia di Numerino  presentando la  sottrazione "come differenza".
Le schede che io ho modificato per adattarle alla situazione della classe sono tratte dalla rivista 
"LA VITA SCOLASTICA" N.5 2016


Commenti